Spesso si rende necessario duplicare le chiavi dell’auto a causa delle intemperie, dell’usura del tempo o perché vengono smarrite.
Se fino agli anni Novanta bastava andare dal ferramenta per ottenere un duplicato della chiave, oggi si rende necessaria una procedura più specifica in quanto le chiavi sono codificate.
Questo tipo di chiave ha un codice univoco che impedisce l’utilizzo di altre chiavi al suo posto, garantendo così un alto livello di sicurezza al cliente. Infatti solo quel codice è riconosciuto dalla centralina e permette l’accensione del motorino di avviamento dell’automobile. Questo processo è denominato accoppiamento induttivo e crea il sistema di sicurezza definito “immobilizer”, ormai presente su tutti i nuovi modelli di auto.
La duplicazione delle chiavi con immobilizer può avvenire per clonazione della chiave, replicando il codice univoco e facendo si che la centralina non distingua più dall’originale; o per programmazione chiave, utilizzando uno strumento diagnostico sulla centralina per poi programmare la nuova chiave.
Grazie a queste tecnologie innovative anche la duplicazione di chiavi più complesse, come quelle codificate, è diventata a portata di mano. Infatti da “Asso Chiave”, a Sarzana, è possibile riprodurre ogni tipo di chiavi, in breve tempo e con costi contenuti, garantendo sicurezza e un’ottima qualità.
Meglio essere lungimiranti e provvedere alla duplicazione prima di essere impossibilitati a poter utilizzare la propria automobile. “Asso Chiave” può, in un’ora, risolvere questo problema e dare tranquillità ai propri clienti con prodotti di eccellenza.