La cassaforte non si apre? La soluzione è Assochiave

 

L’evento più temibile è proprio quello di non riuscire ad avere accesso al contenuto di una cassaforte, il problema si verifica puntualmente nel momento meno opportuno. Considerare già prima le possibilità di intervento è l’approccio più efficace per prevenire: le possibilità di azione sono diverse. Ecco alcuni consigli per gestire la situazione e limitare i danni. La chiave è la professionalità.

I classici scenari, quando pensarci conviene

La perdita delle chiavi è l’evenienza nella quale si incorre più spesso, la classica dimenticanza può potenzialmente comportare un danno anche considerevole. C’è sempre la possibilità di una rottura alla chiave di apertura ma, dati i materiali impiegati nel mercato, questa è l’evenienza che si verifica più di rado.

Considerando il meccanismo di apertura, sono due le possibilità di blocco di un sistema a cassetta di sicurezza:

  • la ripetizione di un codice numerico errato;
  • l’utilizzo di una chiave di apertura differente.

Con la calma, ecco il modo per gestire la situazione.

I possibili rischi del fai da te

Il blocco di fabbrica del sistema è una delle evenienze più temute ma purtroppo anche la più comune quando si parla di un approccio autonomo al problema. Il web pullula di tutorial che spiegano i metodi per sbloccare una cassaforte, c’è però da considerare la differenza tra i modelli e il costante aggiornamento dei sistemi di protezione. Quel che vale per una cassaforte, con grande probabilità, servirà a bloccarne ulteriormente un’altra. Oltre alla temibile evenienza in caso di perdita del contenuto, l’approccio non professionale può comportare il blocco di fabbrica. Quest’ultimo caso può necessitare l’intervento più costoso del produttore.

La soluzione professionale a misura di cassaforte

Parlare dei costi di intervento potrebbe risultare poco utile quando in ballo c’è la possibilità di recuperare i preziosi custoditi all’interno di una scatola di sicurezza. Avvalersi di un supporto professionale è il modo migliore per evitare ulteriori danni. Conoscenza dei modelli e garanzia del risultato sono i presupposti di un approccio professionale. Assochiave è a tua disposizione a tal riguardo.

Per eseguire l’apertura di una cassaforte bloccata è necessario rivolgersi a professionisti qualificati; per qualunque domanda o per assistenza tecnica, non esitare a contattarci. Assochiave è lo specialista delle serrature a Sarzana, Aulla e in tutta la Lunigiana.