I Sistemi anticontagio di apertura delle porte

Sistemi anticontagio apertura porte

A causa dell’emergenza sanitaria in corso abbiamo dovuto ripensare il nostro concetto di igiene e salute, soprattutto per quanto riguarda ciò che quotidianamente viene a contatto con la nostra pelle: pensa a quanto poco fossimo finora attenti all’igiene di maniglie, porte, superfici e serramenti.

È un problema che, adesso più che mai, esce allo scoperto non soltanto nelle nostre case ma, soprattutto, negli spazi comuni e nei luoghi pubblici. Ecco perché è importante dotare gli accessi ad ambienti condivisi o locali commerciali di sistemi anticontagio di apertura delle porte.

Soluzioni anticontagio di apertura delle porte

Possiamo adottare diverse tipologie di soluzioni anticontagio per gestire l’apertura in totale sicurezza di porte e portoni. Una di queste consiste nell’utilizzo di innovative serrature antibatteriche. È possibile trovare pomelli o maniglioni antipanico costruiti con uno speciale materiale che garantisce un’azione antibatterica duratura.

La lega da cui sono composti, infatti, assicurano il mantenimento di un ambiente inerte e impossibile da colonizzare per i microrganismi patogeni.

Serrature anticontagio no-touch

In alternativa, possiamo scegliere soluzioni anticontagio di apertura porte con sistema automatico, anche no-touch. Quante volte avresti voluto evitare di aprire con le mani la porta di una toilette pubblica, non è vero? Ecco perché diverse aziende produttrici di serramenti hanno ideato un sistema automatico anticontagio, con diverse tipologie che si adattino a tutte le necessità.

Ad esempio, è possibile optare per serrature azionabili con il gomito, con il piede o con una spinta dell’anca. Unendo le competenze nelle nuove tecnologie a quelle per la realizzazione di serramenti, sono state messe a punto, inoltre, meccanismi di apertura con carte microchip o addirittura tramite app per smartphone.

Visto il ruolo sempre più importante delle nuove tecnologie nelle nostre vite, per quale motivo non utilizzarle anche nei luoghi che quotidianamente vengono a contatto con le nostre mani, come uffici, ristoranti o spazi comuni condominiali? I sistemi anticontagio di apertura delle porte più all’avanguardia, sono un grande aiuto per proteggere l’igiene e la sicurezza generali, migliorando la tua salute e quella di chi ti sta intorno.

Per qualsiasi necessità, non esitare a contattare Assochiave per una consulenza professionale sulle più moderne e sicure soluzioni di apertura di porte e finestre.