Scassinare una serratura: quanto è facile veramente?

scassinare una serratura è facile?

Nei precedenti articoli abbiamo parlato di come sia possibile difendere le nostre abitazioni dall’attacco dei malintenzionati. Ma quanto è davvero facile scassinare una serratura? Questa domanda, inoltre, potrebbe interessarti se dovessi rimanere chiuso fuori casa e cercassi un metodo rapido per risolvere. Cerchiamo di rispondere con chiarezza e semplicità.

Una domanda comune: scassinare una serratura è facile?

Non preoccuparti. Se ti stai domandando se scassinare una serratura sia possibile anche per i non addetti ai lavori, non stai per diventare un ladro. Anzi, è una domanda molto più comune di quanto tu non possa immaginare, e sono moltissime le persone che si informano, al momento dell’acquisto o del montaggio di una nuova serratura, sia sulla resistenza allo scasso contro i malintenzionati, che delle possibili tecniche di apertura, nel caso di una chiave spezzata o della rottura della serratura stessa.

La resistenza ai tentativi di intrusione di ladri e malintenzionati

Iniziamo subito a chiarire un punto fondamentale: scassinare una serratura non è così facile come si potrebbe pensare. Se lo fosse avremmo un’infinità di furti in appartamento in più ogni anno. È vero anche, però, che i ladri si aggiornano e studiano in continuazione nuove tecniche per raggirare i sistemi di sicurezza più innovativi e moderni messi in atto dai produttori di serrature. E così, ovviamente, da questi ultimi vengono ideate soluzioni sempre più efficienti e con livelli di sicurezza estremamente elevati.

Se la tua necessità è quella di dotare gli ingressi di casa tua di serrature impossibili da scassinare, il consiglio migliore che ci sentiamo di darti è quello di rivolgerti a professionisti. Noi di Assochiave possiamo valutare la tua situazione nel dettaglio e fornirti l’assistenza tecnica necessaria per scegliere le serrature migliori per le tue esigenze.

Scassinare una serratura: forse ci hai pensato

Il tuo dubbio potrebbe essere legato all’apertura, preferibilmente senza scasso, di una serratura rotta. Anche in questo caso, il pronto intervento di un professionista sarà ciò che fa la differenza. Proprio perché scassinare una serratura non è un lavoretto da poco, il fai-da-te è sempre da evitare. Inconsapevolmente, rischi altrimenti di fare ancora più danni, rendendo di fatto impossibile la riparazione della serratura.