Moltissime persone tengono in casa una cassaforte nascosta per riporre all’interno i ricordi e gli oggetti di valore e tenerli il più possibile al sicuro. Per quanto sicure e di alta qualità, può sempre accadere un guasto o un blocco e ci potremmo ritrovare con l’apertura della cassaforte bloccata. Cosa possiamo fare nel caso in cui la nostra cassaforte si blocchi e non si riesca più ad aprire?
Ecco per te una piccola guida di istruzioni da seguire per risolvere il problema. Ti ricordiamo, inoltre, che noi di Assochiave siamo specializzati nella vendita e assistenza di casseforti normali e antitaglio. Non esitare a contattarci per qualsiasi necessità.
Apertura cassaforte bloccata: il tipo di cassaforte
Come prima cosa bisogna individuare il tipo di cassaforte con cui si ha a che fare. Ci sono diversi sistemi di sblocco per ogni tipo di chiusura, meccanica o automatica e altrettante istruzioni diverse per ogni marca produttrice.
Nel caso in cui il sistema di chiusura sia automatico con combinazione numerica nell’apposito tastierino, sarà inutile provare a forzare manualmente perché la serratura avrà un sistema anti-intrusione che non vi permetterà in nessun modo di accedere.
Affidati a un esperto di casseforti per risolvere il problema.
Se hai dimenticato il codice di apertura della tua cassaforte, oppure hai subito un tentativo di effrazione o il sistema elettronico ha subito danni a causa di un guasto o un’altra causa non ben definita, la cosa più saggia che tu possa fare è quella di contattare un servizio di pronto intervento o chiamare il numero di assistenza della casa produttrice della vostra cassaforte.
I tecnici specialisti in pronto intervento sono in grado di far fronte ai problemi più comuni in breve tempo e con efficacia.
Se abbiamo a che fare con una serratura classica con chiave, potremo tentare di sbloccarla con gli attrezzi corretti. Se l’apertura della cassaforte bloccata prevede un sistema di chiusura digitale invece, dovremo valutare la gravità del danno.
Ad ogni modo, i tecnici intervenuti potranno mettersi in contatto con l’assistenza, una volta verificato il problema, per poterti aiutare.
Un ultimo consiglio: in qualunque caso, è sempre saggio assicurare la cassaforte in modo tale da essere rimborsati in caso di manomissione e nell’eventualità in cui si debba richiedere l’intervento di un professionista. Per saperne di più, contatta Assochiave e trova la giusta assistenza per la tua cassaforte.