Sono diversi i motivi per cui potresti aver bisogno di duplicare le chiavi di sicurezza del tuo portone o di un’altra serratura speciale. Magari si sono rotte o, più semplicemente, vuoi darne una copia ai tuoi figli ormai grandi, per renderli più indipendenti.
Vediamo allora come fare per provvedere alla duplicazione delle chiavi di sicurezza, con tutte le info che potrebbero esserti utili.
Le chiavi di sicurezza per porte e serrature: cosa sono
Le chiavi di sicurezza sono una tipologia di chiavi che ha un particolare sistema di protezione contro le effrazioni. Sempre più spesso ci troviamo ad affrontare tentativi di scasso e di irruzione di ladri e malintenzionati. Le chiavi e le serrature di sicurezza sono dispositivi che ci permettono di dormire sonni tranquilli.
La principale chiave di sicurezza su cui possiamo contare è il cilindro europeo. Anche se abbiamo una porta blindata, dobbiamo sempre assicurarci che la serratura sia costituita da un cilindro europeo di sicurezza. Nel caso così non fosse, è fortemente consigliato sostituirla.
Al cilindro europeo possono essere integrati sistemi ulteriori di protezione, come il defender oppure i key protector con chiave magnetica.
Le chiavi di sicurezza a duplicazione protetta
Le chiavi di sicurezza a duplicazione protetta sono serrature associate a una carta di proprietà numerata. Il codice stampato sulla scheda è lo stesso che si trova sulle chiavi e ne certifica l’originalità. Solo mostrando la carta di proprietà è possibile duplicare la chiave.
Duplicazione delle chiavi di sicurezza: da AssoChiave è possibile
Se hai necessità di duplicare le chiavi di sicurezza del tuo portone è importante che tu ti rivolga a un centro autorizzato. Noi di AssoChiave possiamo aiutarti ad avere in breve tempo nuove chiavi. Inoltre, siamo specializzati in tutti quegli interventi che possono rendere più sicure le serrature della tua casa. Non esitare a contattarci.