Fuori casa senza chiavi, l’abc per non sbagliare

Per sogno o nella spiacevole realtà, è capitato un po’ a tutti di provare la sensazione di panico nell’esatto istante in cui il Clunk della porta è accompagnato dalla realizzazione di aver lasciato le chiavi dentro casa. C’è una sola strada da seguire, ecco i tre step dietro alla soluzione che risolve.

Perché conviene conoscere la propria porta

Anche la più semplice è un concentrato di meccanica, figuriamoci poi se a casa hai una porta di ultima generazione. La tecnologia applicata alla sicurezza corre alla stessa velocità degli stratagemmi per le effrazioni, ci si ritrova quindi a fare i conti con delle barriere invalicabili per chi non ha una conoscenza tecnica approfondita. Conoscere i sistemi e le tecnologie adottati nella propria porta è il primo step necessario, non serve a risolvere direttamente ma evita gravi danni.

Faidate, quando è meglio non provarci

Cercare un tutorial su YouTube e pensare di poterci riuscire, questo è l’approccio meno conveniente di fronte a una porta senza la chiave. Se bastasse un semplice video guida, i sistemi di protezione sarebbero davvero meno sicuri. Una porta mediamente protetta integra la blindatura esterna con la complessità del cilindro europeo. Se c’è poi il meccanismo di difesa dalle “chiavi ad urto”, il cosiddetto anti bumping, non c’è tutorial che risolva. Tentare non basta o, almeno, aiuta a fare danni.

Pronto intervento fabbro, l’artigiano quando serve

Quando ci si trova dalla parte sbagliata della porta, l’unica soluzione è affidarsi a un esperto. Il servizio di pronto intervento fornisce l’assistenza da parte di un professionista in tempi brevi. Avvalendosi di artigiani del luogo, la soluzione garantisce una gestione efficace dei tempi di intervento. L’apertura della porta di casa richiede esperienza, padronanza dei meccanismi e strumentazione adatta. Avvalersi di un artigiano esperto consente di contenere i danni e quindi abbattere i costi.

In tutti questi casi è necessario rivolgersi a professionisti qualificati; per qualunque domanda o per assistenza tecnica, non esitare a contattarci. Assochiave è lo specialista delle serrature a Sarzana, Aulla e in tutta la Lunigiana.

Esperienza e professionalità saranno al tuo servizio. Non perdere tempo e contattaci fin da ora.