La sicurezza della tua casa e della tua famiglia è così importante per te che hai installato da tempo una porta blindata? Sapevi che per tenere lontano i malintenzionati e assicurarti una sicurezza longeva devi periodicamente cambiare la serratura? Scopri con noi quando è opportuno farlo!
1. Nuove tecnologie contro i malintenzionati
Gli specialisti in porte blindate e serrature, aggiornano periodicamente i loro prodotti per contrastare le evoluzioni delle tecniche di effrazione messe in campo dai criminali. Rispetto a qualche anno fa, infatti, sono stati lanciati nuovi sistemi di sicurezza capaci di evitare i furti in numerose abitazioni da parte di delinquenti che a loro volta utilizzano le tecnologie per i loro scopi malevoli. Il miglior consiglio è quindi quello di sostituire la serratura ogni 5 o 6 anni e di rivolgerti a chi ha installato la porta blindata per accertarti di quali siano i nuovi sistemi di sicurezza in commercio.
2. Sostituisci la serratura se hai subito un tentativo di effrazione
Una delle principali ragioni per sostituire la serratura della tua porta blindata è un tentativo di effrazione o, peggio, se il tentativo di scasso è andato a buon fine. Infatti, nel primo caso la serratura potrebbe apparentemente non aver subito alcun danno ma essere danneggiata all’interno, nel secondo è sicuramente da aggiornare.
3. Malfunzionamenti
Se la tua porta esteticamente è perfetta ma hai la sensazione che non sia più quella di una volta, dovresti pensare di cambiare la serratura. Infatti, se ti capita, al momento dell’apertura, che la maniglia si inceppa o i meccanismi di apertura e chiusura non sono più così semplici da sbloccare, sicuramente all’interno della serratura c’è qualcosa che non va. Il consiglio è di rivolgersi a un tecnico che testi la corretta funzionalità della porta.
Mettendo in atto questi semplici suggerimenti avrai una porta sempre funzionante ma anche tecnologica e sicura contro tutte le tecniche dei malintenzionati più aggiornati.
Per eseguire l’installazione di una nuova serratura per le porte blindate, è necessario rivolgersi a professionisti qualificati; per qualunque domanda o per assistenza tecnica, non esitare a contattarci. Assochiave è lo specialista delle serrature a Sarzana, Aulla e in tutta la Lunigiana.